giovedì 15 agosto 2013

Riflessioni di Ferragosto.

Nessuno avrebbe potuto mai immaginare che Berlusconi fosse in un vicolo cieco in cui al fondo si intravede la fine della sua epoca politica.
Che dire!
Soltanto una cosa sembra certa che se Berlusconi  dovesse presentare la domanda di grazia, come atto unilaterale e peraltro di dubbia accettabilità da parte del Capo dello Stato, ammetterebbe inevitabilmente di essere colpevole. 
In tal modo in un attimo perderebbe tutto il suo elettorato che non comprenderebbe la richiesta di un atto di clemenza.
E' meglio dunque scontare le pene  e restare leader del partito.

martedì 6 agosto 2013

Il tracollo economico del Paese

Si legge oggi sui giornali che per 200 posti all'IKEA   sono state  presentate domande di assunzione da parte di  circa 30000 candidati.
E' una situazione sconvolgente e desolante che denota  la drammaticità del futuro dei nostri giovani.
Ma perché ciò accade? Non certo per la congiuntura economica sfavorevole dell'Italia, ma solamente per l'inettitudine della nostra classe politica e manageriale.
Ci sarà mai un'inversione di rotta?

sabato 3 agosto 2013

Collaborazioni e consulenze della Camera dei Deputati.

Vi è larga richiesta da parte dei cittadini, in segno di trasparenza accedere alle collaborazioni  assegnate dalle istituzioni.
Per tale ragione ci sembra importante segnalare il documento del movimento radicale tratto rinvenibile sul sito internet l'open Camera: I conti segreti della Camera dei Deputati resi liberi che presenta oltre ai destinatari e alle tipologie degli affidamenti un aerogramma  circolare con la ripartizione delle spese.
I dati  al 2010 sono a nostro avviso di interessante lettura.
Sarebbe interessante disporre anche degli aggiornamenti 2011 e 2012.