domenica 17 settembre 2017

Jim Brindestone, nuovo Amministratore della NASA è accusato anche di essere omofobo. Sembrano accuse ridicole ed irrilevanti

Ce la mettono tutta i detrattori di Trump per affossare la nomina di Jim Brindestone come nuovo Amministratore della NASA,
Non mancano neanche le accuse di omofobia perchè si sarebbe dichiarato a favore esclusivamente dell'unione tra uomo e donna.
Una cosa è certa. Vi saranno tra le sue prime decisioni  nel caso in cui dovesse essere Direttore della NASA, il ritorno sulla Luna, l'accantonamento di Marte e l'apertura delle esplorazioni spaziali alle compagnie private come Space X e Blue Origin.
Se cià avverrà dovranno riflettere molto sul loro futuro anche ESA ed ASI.

 

 

sabato 16 settembre 2017

Il lavavetri: A pazziella ’n man’ ‘e criature”

Il lavavetri: A pazziella ’n man’ ‘e criature”: Il movimento Cinque stelle renderà ufficiale tra pochi giorni il nome del Premier pentastellato alle prossime elezioni politiche., dopo la...

A pazziella ’n man’ ‘e criature”

Il movimento Cinque stelle renderà ufficiale tra pochi giorni il nome del Premier pentastellato alle prossime elezioni politiche., dopo la consultazione sulla rete.
Speriamo che il tutto non diventi  una barzelletta e come si dice a Napoli ‘A pazziella ’n man’ ‘e criature”

sabato 2 settembre 2017

Il lavavetri: Una bella tazza di caffè napoletano preparato con ...

Il lavavetri: Una bella tazza di caffè napoletano preparato con ...: Nella Stazione spaziale internazionale si beve anche il caffe? Sarà profumato e aromatico come quello spiegatoci magistralmente da E...

Una bella tazza di caffè napoletano preparato con l'insegnamento di Eduardo De Filippo.

Nella Stazione spaziale internazionale si beve anche il caffe? Sarà profumato e aromatico come quello spiegatoci magistralmente da Eduardo De Filippo in "Questi fantasmi".?
Dubitiamo veramente!
Suggeriamo anche ad Astro paolo di vedere questo video.

martedì 29 agosto 2017

Il lavavetri: Dall'aerospazio alla carne sintetica. Richard Bran...

Il lavavetri: Dall'aerospazio alla carne sintetica. Richard Bran...: Richard Branson e Bill Gates, famosi finora per gli investimenti nell'industria aerospaziale (Branson) e per l'impegno f...

Dall'aerospazio alla carne sintetica. Richard Branson e Bill Gates finanziano lo sviluppo della carne artificiale.



Richard Branson e Bill Gates, famosi finora per gli investimenti nell'industria aerospaziale (Branson) e per l'impegno filantropico (Gates) hanno deciso di unire le rispettive forze per finanziare un'altra innovazione: la carne artificiale.
Dunque i veri guadagni potrebbero venire un domani proprio dall'industia alimentare sintetica 
Richard Brandson, fondatore della Virgin detiene  anche la Cargill Inc, una delle più grandi aziende agricole mondiali e diversi istituti di ricerca che potrebbero essere presto indirizzati verso il progetto. Per ora il problema principale è proprio il costo: la tecnologia attuale prevede, infatti, sia tempi di realizzazione estremamente lunghi che costi estremamente alti anche nel caso di un mercato molto più ampio rispetto a quello attuale, assolutamente minimo visto che il primo hamburger è stato servito nel febbraio 2016.
Un domani dunque niente più allevamenti intensivi, ma carne sintetica ricavate da cellule animali.
Saranno contenti gli animalisti, ma addio gusto.




martedì 1 agosto 2017

Il lavavetri: " Servire il Paese è un privilegio, da vivere come...

Il lavavetri: " Servire il Paese è un privilegio, da vivere come...: Art. 50 dello Statuto Albertino : " Le funzioni di Senatore e di Deputato non danno luogo ad alcuna retribuzione o indennità. &...

" Servire il Paese è un privilegio, da vivere come un dovere. Chi lo serve in armi rischia tutto, anche la propria vita, senza nulla chiedere in cambio.




Art. 50 dello Statuto Albertino : " Le funzioni di Senatore e di Deputato non danno luogo ad alcuna retribuzione o indennità. " Nel giugno 1861 il Senatore Roncalli propose il rimborso del biglietto del treno per i Senatori residenti lontano da Torino. La proposta fu respinta dal Senato del Regno con la seguente motivazione : " Servire il Paese è un privilegio, da vivere come un dovere. Chi lo serve in armi rischia tutto, anche la propria vita, senza nulla chiedere in cambio.
Quando voteranno al Senato in Settimana, i nostri parlamentari si ricordino di quest'articolo!

mercoledì 12 luglio 2017

Nascerà in Italia un'Agenzia per la ricerca?

E' necessaria un'Agenzia per la ricerca?
E' opportuna istituirla per coordinare tutte le attività di ricerca parcellizzate ed affidate alle competenze di molteplici Ministeri?
La chiede a gran forza anche la scienziata e Senatrice a vita Elena Cattaneo in una sua lettera alla Stampa.






Il lavavetri: Alla ricerca di una valida candidata per il centro...

Il lavavetri: Alla ricerca di una valida candidata per il centro...: In questi giorni, stando alle indiscrezioni della stampa, Silvio Berlusconi andrebbe alla ricerca di un candidato premier per il Centro Des...

Alla ricerca di una valida candidata per il centro destra.

In questi giorni, stando alle indiscrezioni della stampa, Silvio Berlusconi andrebbe alla ricerca di un candidato premier per il Centro Destra, preferibilmente donna.
Si susseguono nomi come ad esempio Marcegaglia e la stessa figlia Marina.
Perchè non puntare su Barbara Palombelli , una grande giornalista dotata di grande intelligenza?
Vuole essere un modesto suggerimento e nient'altro.

martedì 9 maggio 2017

Il lavavetri: Obama a Milano e tanto provincialismo.

Il lavavetri: Obama a Milano e tanto provincialismo.: Grande bagno di folla per Obama a Milano. Più di tremila persone  che contano vanno ad ascoltare l'ex Presidente americano e spendono ...

Obama a Milano e tanto provincialismo.

Grande bagno di folla per Obama a Milano.
Più di tremila persone  che contano vanno ad ascoltare l'ex Presidente americano e spendono 850 euro a testa.
Quanto privincialismo!
Probabilmente non accade negli altri Paesi!

sabato 6 maggio 2017

Il lavavetri: Gli effetti del no al referendum costituzionale.

Il lavavetri: Gli effetti del no al referendum costituzionale.: Quante parole si sono versate da parte dei fautori del si al referendum costituzionale per propagandare l'abolizione del CNEL. ...

Gli effetti del no al referendum costituzionale.


Quante parole si sono versate da parte dei fautori del si al referendum costituzionale per propagandare l'abolizione del CNEL.
Ebbene a distanza di cinque mesi dalla sconfitta referendaria, eccoti la nomina da parte del Consiglio dei Ministri  di Tiziano Treu a Presidente del CNEL!
Ormai il CNEL è più che stabile!

lunedì 24 aprile 2017

Il lavavetri: Elezioni francesi: i mercati brindano e Renzi par...

Il lavavetri: Elezioni francesi: i mercati brindano e Renzi par...: All'indomani del primo turno delle elezioni presidenziali francese, esultano i sostenitori di Emmanuel Macron di cui si prevede una pr...

Elezioni francesi: i mercati brindano e Renzi parteggia per Macron. Così fu per Hillary Clinton e poi venne la disfatta per Hillary.

All'indomani del primo turno delle elezioni presidenziali francese, esultano i sostenitori di Emmanuel Macron di cui si prevede una prevalenza nel ballottaggio rispeto a Marine Le Pen.
Dunque la Francia resta salda nell'Unione Europea e i mercati brindano.al probabile Macron Presidente della Repiubblica Francese.
Molti sono i supporters ed i politici gaudenti in Europa per l'affermazione di Macron. Tra questi vi è Matteo Renzi che parla di assonanza della sua politica con Macron  e che pensa già ad un asse con Macron nell futuro europeo.
Ci vorrebbe maggiore prudenza da parte di Renzi di cui si ricorda l'inopportuna campagna portata avanti a favore di Hillary Clinton candidata sonoramente sconfitta alle elezioni presidenziali americane dello scorso Novembre 2016
E'inoltre  di questi giorni peraltro ( lo sostiene Trump) la richiesta brutale di Trump al premier Gentiloni di pagare 30 miliardi di euro per il contributo alla Nato.
Speriamo che non si ripeta in Frrancia quello che è accaduto con la Clinton.

domenica 19 febbraio 2017

Il lavavetri: LA LEZIONE DI MATEMATICA

Il lavavetri: LA LEZIONE DI MATEMATICA: La campanella   suonò l’inizio della lezione di matematica e gli alunni   erano già annoiati al solo pensiero di dovere ascoltare ...

LA LEZIONE DI MATEMATICA





La campanella  suonò l’inizio della lezione di matematica e gli alunni  erano già annoiati al solo pensiero di dovere ascoltare per un’ora circa l’arida teoria dei numeri..
Il maestro era quel giorno di buon umore e disse:
Ragazzi oggi, invece di fare la solita lezione,vi racconterò la seguente storiella:
“In un angolo riposto della terra si radunarono tutti i numeri della decina,che dopo tanto lavoro decisero di passare insieme un week-end.
Presero in affitto un albergo tutto per loro ove alloggiarono comodamente.
Il numero uno si sentiva molto importante perché era il primo numero della decina da cui prende origine l'arte del contare.
Il numero due era fiero di avere introdotto il concetto della pluralità.Senza di lui infatti non sarebbe possibile un dialogo od un incontro tra due persone.
Il numero tre era molto tronfio perché da sempre si era parlato di lui come il numero perfetto: in lui infatti scienziati, filosofi, ed artisti avevano sempre visto la perfezione.
Il numero zero poi aveva il fascino della non esistenza: bastava infatti che moltiplicasse un numero anche di un elevatissimo numero di cifre per annientarlo completamente:
Egli poi rappresentava lo spartiacque tra i numeri positivi e quelli negativi ed era l'origine di ogni misurazione.
   Era scansato da tutti, ma in fondo anche temuto                e rispettato per questa sua immensa potenza.
Una famiglia a sè era quella dei numeri primi che erano mal disposti a trattare con gli altri.
Poiché erano tutti in vacanza convennero di beffare l'umanità e di scambiarsi i ruoli nelle regole elementari del contare. Ne venne fuori una torre di Babele: ragionieri, ingegneri,fisici non ci capirono più nulla; le loro equazioni non ebbero più soluzioni e tutto il mondo entrò in sconquasso.”
I ragazzi, dopo avere ascoltato con attenzione la storiella,compresero quanto fosse importante avere dimestichezza con la matematica per far tornare i....conti.