lunedì 24 aprile 2017

Il lavavetri: Elezioni francesi: i mercati brindano e Renzi par...

Il lavavetri: Elezioni francesi: i mercati brindano e Renzi par...: All'indomani del primo turno delle elezioni presidenziali francese, esultano i sostenitori di Emmanuel Macron di cui si prevede una pr...

Elezioni francesi: i mercati brindano e Renzi parteggia per Macron. Così fu per Hillary Clinton e poi venne la disfatta per Hillary.

All'indomani del primo turno delle elezioni presidenziali francese, esultano i sostenitori di Emmanuel Macron di cui si prevede una prevalenza nel ballottaggio rispeto a Marine Le Pen.
Dunque la Francia resta salda nell'Unione Europea e i mercati brindano.al probabile Macron Presidente della Repiubblica Francese.
Molti sono i supporters ed i politici gaudenti in Europa per l'affermazione di Macron. Tra questi vi è Matteo Renzi che parla di assonanza della sua politica con Macron  e che pensa già ad un asse con Macron nell futuro europeo.
Ci vorrebbe maggiore prudenza da parte di Renzi di cui si ricorda l'inopportuna campagna portata avanti a favore di Hillary Clinton candidata sonoramente sconfitta alle elezioni presidenziali americane dello scorso Novembre 2016
E'inoltre  di questi giorni peraltro ( lo sostiene Trump) la richiesta brutale di Trump al premier Gentiloni di pagare 30 miliardi di euro per il contributo alla Nato.
Speriamo che non si ripeta in Frrancia quello che è accaduto con la Clinton.